educadebito:

l’iniziativa di educazione creditizia del Gruppo Prelios

Per noi generare valore sostenibile significa offrire servizi improntati alla massima trasparenza e correttezza, progettando percorsi virtuosi che soddisfino sia l’obiettivo dei debitori di ritornare in bonis, sia quello dei creditori di ottenere un ritorno sostenibile nel tempo dai propri investimenti.

Ogni giorno ci impegniamo a lavorare con un forte senso di responsabilità – declinando in particolare le tematiche Social e Governance – sapendo bene che l’attività di ritrovare un equilibrio finanziario comporta vantaggi non solo per l’imprenditore, ma anche per l’occupazione, l’indotto e il territorio.

 

Per questo nasce educadebito, l’iniziativa di educazione creditizia di Prelios.

Un’interfaccia immediata, di semplice utilizzo, fresca, che accompagna per mano, con l’intento di semplificare la vita. Una piattaforma digitale che si basa su uno dei nostri principi cardine, la trasparenza, per eliminare eventuali disparità di trattamento e parlare indistintamente a tutti.

 

Ci siamo posti l’obiettivo di aumentare e affinare la capacità di comprensione dei prodotti finanziari e dei concetti che ne sono alla base attraverso un sito intuitivo che agevoli la cognizione dei rischi e aiuti a fare scelte informate.

educadebito è un luogo sicuro dove essere indirizzati nelle azioni e nelle strade da intraprendere per migliorare la propria situazione creditizia e aumentarne il livello di protezione, è un ambiente di formazione dove accorciare le distanze e le asimmetrie informative, è la cassetta degli attrezzi dove trovare gli strumenti adatti a perfezionare eventuali criticità economiche.

 

Da oltre 30 anni siamo al fianco di Istituzioni finanziarie e Investitori e siamo l’unica realtà integrata capace di agire lungo tutta la filiera del valore del credito e del real estate.

In quanto più importante Alternative Asset Manager italiano abbiamo quindi deciso di dare un senso più alto e nobile a tutta l’esperienza e la conoscenza del mercato maturate in questi anni per metterle a vostra disposizione.

 

Perché? Perché prevenire è meglio che curare, perché un’adeguata formazione e informazione aiutano a evitare situazioni irreversibili grazie a soluzioni più sostenibili. La massimizzazione del recupero del credito porta benefici per l’intero sistema bancario, per lo Stato, per la Giustizia, per tutto il Sistema Paese.

 

Per voi.

 

 

Un’iniziativa

In collaborazione con

Educadebito è un servizio messo a disposizione anche dai seguenti partner: